Azienda

ECOLOGIA prima di essere una scienza o una tendenza è IL MODO DI VIVERE non solo il mondo intorno a noi ma il mondo dentro di noi.

BEL CHIMICA SALVAGUARDA LA VOSTRA SALUTE


Le prestazioni dei nostri prodotti sono caratterizzate da minimo o nullo impatto tossico sull’uomo e sull’ambiente e rispettano i materiali su cui vengono utilizzati.
Partendo dalla conoscenza delle materie prime, si privilegiano e selezionano quelle tradizionali e di origine naturale, fino dallo studio e dalla formulazione dei preparati. Esse vengono integrate con principi attivi moderni e di sintesi, noti e certificati, al fine di fornire prestazioni rispondenti alle più avanzate esigenze della conservazione dei materiali.

Lo staff di chimici e petrografi compongono e controllano i prodotti nel laboratorio di ricerca applicata aziendale. In esso si realizzano studi e prodotti innovativi anche in collaborazione con Istituti Universitari e con qualificati fornitori di materie prime, offrendo così il massimo della specializzazione e dell’affidabilità. A ciò si aggiunge la pluridecennale esperienza operativa di cantiere trasferita con puntuali istruzioni applicative agli operatori, al fine dell’ottenimento del minimo/nullo impatto tossico dei prodotti chimici sull’uomo e sull’ambiente. BEL CHIMICA fornisce per ogni prodotto la documentazione necessaria - Scheda Tecnica - Scheda di Sicurezza - Etichetta – costantemente aggiornate secondo le Norme vigenti di legge nazionali e le Direttive Comunitarie.



BEL CHIMICA RISPETTA L’AMBIENTE E I MATERIALI


E’ scorretto e fuorviante dichiarare che ciò che è chimico è pericoloso e ciò che è naturale è sicuro: pensate quanti veleni esistono in natura e quante medicine sono sintetizzate in laboratorio!

La Chimica è una scienza esatta che studia le basi della Vita e ne favorisce il progresso. Per Bel Chimica, essere ECOLOGICI vuol dire, conoscere – adeguare – informare e quindi:

  • utilizza sostanze conosciute e sperimentate, a minimo o nullo impatto tossico sull’uomo e sull’ambiente, già al momento della composizione dei preparati, nel proprio Centro Ricerca e Sviluppo (CRS-GEAL).
  • conosce e rispetta le caratteristiche dei materiali a cui i prodotti chimici conferiscono adeguata prestazione di uso e di conservazione
  • dà informazioni chiare e competenti agli utilizzatori sui preparati e tecniche d’uso, coinvolgendo l’utilizzatore secondo il livello della sua professionalità e dei relativi doveri.

Tutti i prodotti a marchio GEAL sono notificati presso l’Istituto Superiore di Sanità di Roma e il Centro Antiveleni dell’Ospedale NIGUARDA di Milano (ai quali rimandiamo per ogni evento dannoso in cui sono coinvolti), rispettano le NORMATIVE e DIRETTIVE COMUNITARIE per la salvaguardia della salute dell’uomo e ambientale

Chiudi
  • Normativa sulla FORMALDEIDE (UNI EN 14342:2005): i prodotti GEAL NON contengono pentaclorofenolo; la presenza di formaldeide è trascurabile e comporta emissione ben al di sotto dei limiti previsti dalla legge nella fase di applicazione ed asciugatura del prodotto che la contiene.
  • Normativa REACH (REGOLAMENTO CE 1907/2006) concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione nell’utilizzo delle sostanze chimiche
  • Alla Normativa GHS (Global Harmonized System - REGOLAMENTO CE 1272/2008) GEAL si adeguerà, rispettando i tempi dovuti, allorché verranno modificate o abrogate le direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e verrà modificato il regolamento (CE) n. 1907/2006,
  • Normativa VOC (Direttiva 2004/42/CE): limitazione all’emissione dei Componenti Organici volatili
  • Normativa DETERGENTI (Regolamento CE 648/2004): limiti di biodegradabilità dei tensioattivi contenuti nei detergenti e sull’obbligo di segnalazione delle sostanze allergizzanti