Partner

Partner: Biemme SNC - Torino



Breve descrizione storica dell’Azienda e dei valori aggiunti che la contraddistinguono


Biemme viene fondata nel 1991 a Torino dal Geom. Bisio Antonio, il quale, rappresentante di commercio da parecchi anni, decide di avere anche un punto vendita per proporre alla sua clientela prodotti selezionati.  La collaborazione con Geal era già iniziata e consolidata dal 1986. Grazie all'esperienza acquisita, Biemme è cresciuta e si è trasformata in un punto vendita che offre consulenze tecniche alla clientela. Il Team di Biemme oggi è composto dal Geom. Bisio, dalla Dott.ssa Roberta e dal Chimico Dott. Davide Zannato. Privati e imprese edili, Architetti e Ingegneri, restauratori e trattatori, sono i clienti abituali. Offriamo un servizio di assistenza nel pre e post vendita , perchè amiamo prenderci cura di chi ci dà fiducia. L'offerta di Biemme si è da qualche anno ampliata e grazie al sito di e.commerce www.biemmeonline.com siamo in grado di spedire in tutta Italia ed Europa. 

 

Quali sono le caratteristiche determinanti per la scelta dei prodotti da utilizzare e proporre?

 

Siamo abituati a mettere a disposizione dei nostri Clienti tutta l'esperienza acquisita in anni di collaborazione con Geal. Ascoltiamo le esigenze e consigliamo i prodotti scrupolosamente, cercando di non sottovalutare alcun dettaglio. La nostra consulenza è il risultato di un'attenta valutazione: materiale su cui deve essere fatto l'intervento, condizioni delle superfici su cui verrà applicato, tempistiche, esigenze dei fruitori, preferenze estetiche nel risultato. Ma soprattutto vogliamo offrire la qualità.

 

Quando nasce il rapporto con Geal. Perchè e quali sono i valori dei prodotti Geal che li differenziano rispetto agli altri prodotti similari

 

La collaborazione con Geal nasce nel 1986. Abbiamo sempre apprezzato la scrupolosa ricerca che è alla base della produzione dei prodotti chimici. Per ogni variabile c'è una soluzione, nulla è mai approssimativo. Sicuramente i prodotti Geal sono professionali, garanzia di qualità. Apprezziamo molto l'attenzione che viene data alla salute dei fruitori proponendo prodotti controllati.

 

Dovendo scegliere un prodotto o un trattamento Geal da consigliare ai suoi clienti, quale sceglierebbe e perché?

 

E' difficile scegliere un trattamento da preferire, perchè la linea Geal è ampia e ha una soluzione per ogni materiale edile. Ad esempio per la pietra ci piace molto l'effetto del Prevent 2. Sicuramente appreziamo anche il Sistema Linfo Geal della Linea Legno. Il Linfoil (da interno o da esterno) è da sempre un ottimo olio impregnante, in grado di garantire un'efficace protezione antimacchia e di far risaltare le venature delle superfici lignee con un risultato estetico che garantisce sempre la completa soddisfazione. La finitura da interno con Linfoluce, qualora si voglia scegliere il trattamento a base di olio, rafforza ulteriormente la protezione antimacchia e dona una finitura di calda lucentezza. La finitura con Idrotop, per un trattamento con finitura all'acqua, garantisce una facile manutenzione e un'elevata idrorepellenza. All'esterno, Linfuori applicato dopo il Linfoil esterno, consente una protezione antidegrado e antimacchia, oltre ad una facile manutenzione rinnovabile nel tempo.

Ma soprattutto apprezziamo l'attenzione che viene riposta all'ambiente: i prodotti della Linea Legno sono infatti conformi ai criteri della bioedilizia, rispettosi del materiale e dell'utilizzatore.




Torna all'elenco dei Partner