FONDO CEM Antimacchia antiusura e antisporco

FONDO CEM

Antimacchia antiusura e antisporco

Cos'è
Miscela complessa di resine dure ad elevata inerzia chimica in emulsione acquosa per il trattamento antiusura e antimacchia di pavimentazioni industriali.
Cosa fa
E' un protettivo antimacchia trasparente monocomponente pronto all'uso per pavimentazioni in cemento, calcestruzzo, in interno o esterno coperto. Ideale per la protezione di superfici soggette a traffico elevato e sversamento di liquidi di varia natura come in magazzini, depositi industriali, garage, box, officine meccaniche, cantine, oleifici. Conferisce ai materiali trattati resistenza all'usura, alle macchie e agli aggressivi chimici più comuni. FONDO CEM è indicato anche per proteggere dall'usura dovuta al transito di carrelli elevatori e mezzi pesanti e per aumentare la durata della segnaletica a terra, della verniciatura o della colorazione della superficie. Di facile applicazione, asciuga velocemente e conferisce alla superficie un leggero effetto satinato.
Lo scelgo perché
  • E' ideale per superfici industriali, commerciali e ambienti domestici
  • Asciuga velocemente
  • E' facilmente rigenerabile, anche localmente
Consumo indicativo medio
20 MQ/LT
Per avere il consumo effettivo si consiglia di effettuare un test preliminare.
Dove si usa
CEMENTO uso_interno
Raccomandazioni
  • Su cemento nuovo eseguire sempre un test preliminare per valutare la resa effettiva e verificare il corretto aggancio del prodotto: su alcune superfici come pavimenti quarzati, elicotterati, massetti ad alte prestazioni (fortemente additivati) o in presenza di efflorescenze saline o lattime di cemento si può verificare una scarsa adesione del prodotto con conseguente distacco, in un arco di tempo variabile da qualche giorno a qualche mese. In questi casi è necessario e tassativo eseguire preventivamente una preparazione della superficie mediante carteggiatura, pallinatura o lavaggio acido con 13H3 diluito 1:3 con acqua, seguito da risciacquo con acqua pulita, allo scopo di eliminare patine e residui incoerenti o decoesi, e aprire la porosità  del materiale per consentire il corretto aggancio del prodotto
  • Non applicare su superfici molto calde o molto fredde (sopra 35°C e sotto 5°C)
Confezioni
Flacone 1L
Scatola 12 Pz.
Tanica 5L
Scatola 4 Pz.
Prodotti sfusi
Ogni prodotto può essere fornito anche sfuso. Il quantitativo è di 100L per prodotti liquidi e 50L per i prodotti in pasta.
Come si usa

Applicare su superficie pulita e asciutta o uniformemente umida. Su massetti di nuova realizzazione attendere la completa maturazione/idratazione del cemento. Per la pulizia preliminare eseguire un lavaggio con SERVICE ACIDO per rimuovere polvere e residui di cantiere, o con DETERJET in presenza di residui di oli e grassi, diluiti al 10-20% con acqua, seguiti da risciacquo con acqua pulita.

  1. Applicare FONDO CEM in due mani con vello spandicera.
  2. Stendere uniformemente il prodotto e evitando la formazione di colature ed eccessi.
  3. Attendere almeno 2 ore tra una mano e l'altra.

La protezione completa si sviluppa nell'arco di 24-48 ore.

Prodotti correlati