Dispersione pastosa di cere dure naturali modificate e oli vegetali in miscela complessa di solventi ad alto potere veicolante per la finitura lucidante protettiva nel trattamento tradizionale dei materiali assorbenti. Versioni: NEUTRO, MORO, RUSTICO per il cotto artigianale fatto a mano (v. Scheda Tecnica relativa).
Cosa fa
Specifico per cotto e terrecotte, ne esalta e protegge la bellezza originaria. Si può usare da solo oppure preceduto da protettivi di fondo come ICR17, BASE. La versione NEUTRO conferisce tono leggermente ambrato, MORO conferisce tono “vecchio cuoio” e RUSTICO è specifico per trattare cotto artigianale e per eseguire ENCAUSTO su intonaci.
Lo scelgo perché
Esalta la bellezza e il colore originari del cotto
Protegge il materiale ed elimina lo spolverio superficiale
Conferisce corposità e morbidezza al cotto
Consumo indicativo medio
8 MQ/LT
Per avere il consumo effettivo si consiglia di effettuare un test preliminare.
Dove si usa
COTTO
Raccomandazioni
Non applicare il prodotto in condizioni di alta umidità ambientale e/o basse temperature
E' consigliata l' applicazione di BASE e WOPLUS o DIAMANTE a completamento del trattamento per aumentare la resistenza al calpestìo e alle macchie
Confezioni
Tanica 5L
Scatola 4 Pz.
Prodotti sfusi
Ogni prodotto può essere fornito anche sfuso. Il quantitativo è di 100L per prodotti liquidi e 50L per i prodotti in pasta
Come si usa
Mescolare energicamente prima dell’uso fino a fluidificare il prodotto.
Stendere uniformemente il prodotto sulla superficie pulita e asciutta con pennellessa, avendo cura di impregnare bene le fughe.
Prima della completa asciugatura uniformare con panno o monospazzola munita di spazzole in tampico (fibra vegetale).
Dopo 12 h applicare la seconda mano.
Dopo 1 - 2 giorni (o comunque a prodotto essiccato) si può procedere alla lucidatura della superficie trattata con panno morbido (su piccole superfici), lucidatrice o monospazzola munita di dischi di media durezza.