SUPER FLOOR TRASP. SATINATO Resina permanente incolore

SUPER FLOOR TRASP. SATINATO

Resina permanente incolore

Cos'è
Miscela concentrata monocomponente di resine traspiranti catalizzate e silossani ad elevato aggancio e inerzia chimica.
Cosa fa

SUPER FLOOR è un protettivo monocomponente pronto all'uso a basso spessore, privo di solventi (VOC-free) e plastificanti, al 100% in contenuti attivi per pavimentazioni e rivestimenti in cemento, calcestruzzo, ceramica e vecchie resine ubicati in interno ed esterno. Ideale per la protezione di superfici industriali soggette a traffico elevato e a sversamenti di liquidi di varia natura, anche aggressivi e di superfici domestiche, commerciali e rivestimenti. Si aggancia tenacemente alla superficie conferendo elevata durezza e protezione antimacchia, ottima resistenza chimica e ai detergenti, ai graffi e all'usura. Di facile applicazione, SUPER FLOOR può essere applicato anche su superfici dove è presente umidità residua senza problemi di spellicolamento o distacco del film. E’ idoneo per H.A.C.C.P. e conferisce protezione alla propagazione del fuoco (classe 1, Bfl-S1). Nella versione TRASPARENTE SATINATO conferisce sovrattono e dona aspetto satinato. Disponibili a catalogo anche le versioni SUPER FLOOR ROSSO, SUPER FLOOR GRIGIO e SUPER FLOOR COLOR in tutte le varianti della mazzetta RAL K7. 

Lo scelgo perché
  • E' privo di solventi (VOC free) e plastificanti
  • E' traspirante, non crea spellicolamenti o distacchi
  • Può essere applicato anche su superfici dove è presente umidità residua
Dove si usa
CEMENTO uso_interno_esterno
Raccomandazioni
  • Non applicare su superfici molto calde o molto fredde (sopra 35°C e sotto 2°C)
  • La pulizia degli attrezzi può essere fatta con acqua ragia prima del completo indurimento dei residui
  • Shelf life: 12 mesi in contenitore sigillato e originale
  • Eseguire sempre una prova preliminare su una porzione rappresentativa (almeno 5mq) per valutare modalità di applicazione (una o due mani), aspetto finale e consumi.

Confezioni
Tanica 5KG
Pezzo Singolo
Flacone Kg 1
Scatola 2 Pz.
Tanica 5KG
Scatola 4 Pz.
Prodotti sfusi
Ogni prodotto può essere fornito anche sfuso. Il quantitativo è di 100L per prodotti liquidi e 50L per i prodotti in pasta.
Come si usa
SUPER FLOOR si applica, su superficie pulita e priva di polvere, parti incoerenti, sporco e sostanze incompatibili (consultare attentamente la scheda tecnica per le note di preparazione della superficie al trattamento e per gli strumenti utili per l’applicazione). SUPER FLOOR può essere applicato anche in presenza di umidità di risalita, purché inferiore al 6% (valore da determinare tramite igrometro a carburo o altro sistema idoneo), applicando preventivamente, su supporto asciutto e pulito, ANTIRISALITA SF. 
  1. Agitare bene il prodotto prima dell’uso, preferibilmente con una frusta (pulire gli attrezzi subito dopo l’uso)
  2. Applicazione in una mano: stendere uniformemente il prodotto avendo cura di uniformare eventuali eccessi e/o difetti superficiali (segni rullate, ecc.) entro 10 minuti dall’applicazione ripassando con rullo scarico.
  3. Applicazione in due mani: Stendere uniformemente la prima mano con rullo. L’aspetto della prima mano dopo essiccazione può apparire disomogeneo se presenti zone a differente assorbimento del supporto. Dopo 24 ore, applicare la seconda mano prestando particolare attenzione alla corretta uniformatura per evitare la presenza di rullate e steccature.

In condizioni ambientali normali, la superficie è pedonabile dopo almeno 12 ore dall’ultima mano. Il prodotto sviluppa completa protezione alle macchie e agli agenti chimici in 7 giorni mentre sono necessari 15 giorni per il completo sviluppo delle prestazioni meccaniche. Se necessario, si può ripristinare la protezione applicando il prodotto anche direttamente sulle zone danneggiate. Laddove sia richiesto è possibile applicare un'ulteriore mano di prodotto in strato ben tirato.

Resa media indicativa su SUPERFICI ASSORBENTI: 100 gr/mq (applicazione in mano unica); 150 gr/mq (applicazione in due mani).

Resa media indicativa su SUPERFICI NON  ASSORBENTI: 40 gr/mq (per mano).


È consigliato un test preventivo per verificare la resa effettiva sulla specifica superficie da trattare.

 
Prodotti correlati